Descrizione
Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022 nei comuni di Comacchio, di Goro e di Codigoro in provincia di Ferrara, di Cesenatico, di Gatteo e di Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì-Cesena e di Ravenna.
OGGETTO: Decreto del Presidente Commissario Delegato n. 33 del 23.03.2023. Approvazione direttive recanti disposizioni per la determinazione e la concessione delle prime misure economiche di immediato sostegno in favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive per i danni occorsi in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022 nel territorio dei Comuni di Comacchio, di Goro e di Codigoro in provincia di Ferrara, di Cesenatico, di Gatteo e di Savignano sul Rubicone in provincia di Forlì-Cesena e nel territorio del Comune di Ravenna (OCDPC n. 966/2023).
Si comunica che, in applicazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 966/2023, con Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato n. 33 del 23.03.2023, sono state approvate le direttive relative alle prime misure economico di immediato sostegno:
- nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di € 5.000,00;
- necessarie a consentire l'immediata ripresa della capacità produttiva, ovvero la piena operatività delle attività economiche, a seguito dei danni subiti, con contributo concedibile entro il massimale complessivo di €20.000,00.
L'atto, unitamente alla modulistica, è pubblicato sulla seguente pagina dedicata del sito web istituzionale dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, e sul sito internet del Comune di Goro (FE) :
Ufficio Tecnico LL.PP.
Mail: matteo.zappaterra@comune.goro.fe.it
Tel. 0533792925
Il Responsabile del Servizio
F.to Zappaterra Geom. Matteo