5×1000=Più servizi per il tuo Comune

Dettagli della notizia

Sostieni la spesa sociale del tuo comune: dona il tuo 5 x 1000. Aiuterai persone e darai loro modo di fronteggiare le difficoltà.

Data:

26 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche quest'anno il Comune di Goro potrà beneficiare del 5 per mille dell'Irpef che, in base alla scelta del contribuente, potrà così finanziare le attività sociali svolte dall'Amministrazione comunale. Con la dichiarazione dei redditi sarà possibile devolvere parte delle imposte sul reddito per finanziare i progetti di aiuto alle famiglie in difficoltà.

Cos’è il 5 x mille?
• Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che, sulla dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare al tuo Comune di residenza per sostenere attività di carattere sociale.

Perché destinare il 5 x mille al Comune?
• Perché in questo modo ci aiuti ad aiutare! Il 5 x 1000 che verrà raccolto infatti, sarà investito nelle attività sociali che realizziamo a favore della comunità e di chi si trova in una situazione difficile: singoli cittadini, famiglie in difficoltà, anziani, disabili e minori.

Come funziona?
• Per scegliere di dare il 5 x 1000 al Comune, basta mettere la tua firma sul modello per la dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al 5 x 1000 all’interno del riquadro “attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
• Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della tua comunità.
• Devolvere il 5 x 1000 è una possibilità che non costa nulla e non sostituisce l’8 x 1000. Si possono scegliere entrambe.

Aiutaci ad aiutare … insieme possiamo fare tanto per la comunità!

Ultimo aggiornamento: 27/05/2025, 07:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri