Competenze
- SPID (Consistente nell’autenticazione di identità personale)
- RILASCIO TESSERINI HANDICAP
- ISCRIZIONI PER TRASPORTO SCOLASTICO LOCALE
- CACCIA
- AUTORIZZAZIONE SPETTACOLI E TRATTENIMENTI PUBBLICI (sagre, fiere, giostre)
- SUAP PRATICHE VARIE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
- ARCHIVIAZIONE PRATICHE EDILIZIE
- GESTIONE SERVIZIO ANIMALI D’AFFEZIONE
- CURA LA PROGETTAZIONE PUG
- CERTIFICAZIONE DESTINAZIONE URBANISTICA
- RILASCIO IDONEITA' ALLOGIATIVA
- ACCESSO AGLI ATTI
- PRATICA SCIA
- CILA
- RILASCIO PASSO CARRABILE
- cura la progettazione di studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi, ed esecutivi, e inoltre la direzione lavori nell'ambito e nei limiti delle competenze professionali dell'ufficio, approva la contabilità dei lavori;
- affida incarichi per servizi di ingegneria e di architettura inerenti lavori pubblici del comune;
- gestione amministrativa e controllo tecnico dei lavori pubblici la cui progettazione e direzione lavori viene affidata a liberi professionisti esterni, e dei lavori pubblici oggetto di progettazione interna;
- trasmissione periodica delle informazioni in materia di lavori pubblici all'Autorità di vigilanza sui lavori pubblici ed all'osservatorio regionale presso il Ministero delle Infrastrutture;
- gestisce le procedure espropriative e relativi atti finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche, comprese attività di stima e frazionamento;
- gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
- emette il certificato di regolare esecuzione dei lavori;
- liquida le spese di competenza del Servizio;
- rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
- manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
- manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
- manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
- manutenzione delle aree cimiteriali;
- manutenzione rete acque meteoriche;
- gestione e manutenzione del Centro di raccolta rifiuti comunale;
- gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
- gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
- fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
- raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
- fornisce notizie in merito allo stradario;
- pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
- mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
- promozione ed informazione ambientale;
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Responsabile
Arianna Lonati
Responsabile tecnica, urbanistica e SUAP – Lonati
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Arianna Lonati
Responsabile tecnica, urbanistica e SUAP – Lonati
Sede principale
Contatti
Pagina aggiornata il 24/08/2023
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Guardia medica: il nuovo NUMERO VERDE UNICO 800 087 601
- Emergenza Ucraina - Gli animali da compagnia potranno seguire i loro proprietari in Italia
- Contributi a fondo perduto per micro e piccole imprese di cui al D.M. 24.09.2020
- Benvenuti nel sito istituzionale di Goro
-
Vedi altri 6
- Diritti di segreteria, costi e tariffe servizio urbanistica e,LL.PP 2023
- Procedura aperta per l'appalto dei lavori di realizzazione di nuovo asilo nido comunale di Goro finanziato dall'unione europea - next generation EU con fondi PNRR - m4c1 - i 1.1. CUP: b65e22000210006
- Sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico anno 2023/2024
- Ordinanza n.16 del 11/07/2023
- Avviso alla cittadinanza della chiusura degli uffici comunali nella giornata di lunedì 14 agosto 2023
- Contributi d.p.c.m. 24.09.2020 - micro e piccole imprese commerciali ed artigianali anno 2023 riferito al 2019