Competenze
GESTIONE LAVORI PUBBLICI
- Gestione lavori pubblici in appalto (Codice dei Contratti):
- Procedure di gara e gestione dei contratti di lavori pubblici;
- Predisposizione programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici;
- Pubblicità degli appalti;
- Studi di fattibilità;
- Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva;
- Conferenze dei servizi;
- Coordinamento dei consulenti esterni di supporto e tutto quanto necessario alla progettazione;
- Gestione delle gare di appalto;
- Assunzione delle funzioni del responsabile unico del procedimento;
- Autorizzazione dei subappalti;
- Gestione dei rapporti tra progettista, direzione lavori, impresa ed Amministrazione;
- Direzione lavori pubblici: controllo nell'esecuzione dei lavori, contabilità, coordinamento per la sicurezza, collaudo lavori;
- Predisposizione bozza e sottoscrizione di contratti relativi ad opere pubbliche con assunzione della qualifica di committente;
- Gestione dei rapporti con gli Enti che intervengono per competenza attribuita dalla legislazione vigente nell'iter tecnico amministrativo di un lavoro pubblico;
- Gestione interventi ed attività necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni e nulla osta relativi alla realizzazione di lavori pubblici;
- Gestione dei rapporti e contatti con gli enti finanziatori, quali: CC.DD.PP., Ministeri, Regione, Credito Sportivo, Fondazioni relativi ai lavori pubblici;
- Gestione incarichi a professionisti esterni;
- Contabilità e liquidazione di parcelle e fatture inerenti i lavori pubblici, i servizi e le forniture del settore di competenza;
- Rilevazioni statistiche (es. osservatorio delle opere pubbliche, banca dati appalti pubblici);
- Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione dei lavori pubblici.
- Immobili di proprietà comunale;
- Uffici comunali;
- Altri fabbricati comunali;
- Scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di 1° grado;
- Impianti sportivi;
- Cimitero Comunale;
- Manutenzione beni mobili registrati:
- Manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi in dotazione al Servizio Tecnico;
- Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione del patrimonio;
- Su delega della regione si gestisce la manutenzione degli ambiti portuali ed altri interventi di manutenzione presso la Sacca di Goro;
- Gestione delle aree verdi, aiuole delle rotatorie, aree spartitraffico;
- Gestione aree verdi edifici scolastici;
- Controllo e manutenzione delle strutture d'arredo (panchine, cestini portarifiuti, ecc.);
- Controllo e manutenzione delle strutture ludiche presenti nelle aree verdi ed all'interno della scuola materna;
- Gestione del verde in occasione di manifestazioni;
- Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione delle aree verdi;
- Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali e dei marciapiedi;
- Controllo delle strade comunali con ripristino delle buche sulle strade comunali asfaltate;
- Gestione dei rapporti con gli Enti (Provincia, Regione ecc.);
- Gestione del servizio di sgombero neve e spargimento sale delle strade comunali e dei marciapiedi;
- Verifiche degli estintori;
- Gestione e manutenzione degli ascensori e/o elevatori;
- Gestione calore degli edifici comunali;
- Predisposizione programma biennale dei servizi;
- Gestione contratti di acquisto e fornitura di beni mobili per gli uffici ed immobili comunali, non assegnati ad altri servizi;
- Ordinanze;
- Gestione istanze per danni a privati ed attività produttive in caso di calamità;
- Provvede tramite terzi all’attività di disinfestazione e derattizzazione di tutte le aree/edifici di proprietà comunale (strade, edifici comunali, scuole, parchi pubblici)
- Adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio.
- Riceve segnalazione di guasti, rotture e malfunzionamenti delle reti degli impianti di illuminazione pubblica, acqua potabile, fognatura, gas metano.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Matteo Zappaterra
Responsabile llpp – Zappaterra
Persone
Tutte le persone che fanno parte di
questo ufficio:
Stefano Parmiani
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici – Parmiani
Luca Zannicolò
Personale dell’ufficio Lavori Pubblici – Zannicolò
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 09.00 alle 12.30
Pagina aggiornata il 24/08/2023
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- PIANO URBANISTICO GENERALE L.R. 24/2017
- Guardia medica: il nuovo NUMERO VERDE UNICO 800 087 601
- Avviso per ospitalità profughi provenienti dall’Ucraina
- Emergenza Ucraina - Gli animali da compagnia potranno seguire i loro proprietari in Italia
-
Vedi altri 5
- Pnrr edilizia scolastica: gara da 800 milioni per la realizzazione di nuove scuole altamente sostenibili
- Procedura aperta per l'appalto dei lavori di realizzazione di nuovo asilo nido comunale di Goro finanziato dall'unione europea - next generation EU con fondi PNRR - m4c1 - i 1.1. CUP: b65e22000210006
- Contributi per la mobilità e l'autonomia nell'ambiente domestico
- Esenzione ticket e distribuzione gratuita dei farmaci di fascia c - anno 2023
- Avviso danni mareggiata