Lavori Pubblici

Ufficio Lavori Pubblici


Competenze

GESTIONE LAVORI PUBBLICI
  • Gestione lavori pubblici in appalto (Codice dei Contratti):
  • Procedure di gara e gestione dei contratti di lavori pubblici;
  • Predisposizione programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici;
  • Pubblicità degli appalti;
  • Studi di fattibilità;
  • Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva;
  • Conferenze dei servizi;
  • Coordinamento dei consulenti esterni di supporto e tutto quanto necessario alla progettazione;
  • Gestione delle gare di appalto;
  • Assunzione delle funzioni del responsabile unico del procedimento;
  • Autorizzazione dei subappalti;
  • Gestione dei rapporti tra progettista, direzione lavori, impresa ed Amministrazione;
  • Direzione lavori pubblici: controllo nell'esecuzione dei lavori, contabilità, coordinamento per la sicurezza, collaudo lavori;
  • Predisposizione bozza e sottoscrizione di contratti relativi ad opere pubbliche con assunzione della qualifica di committente;
  • Gestione dei rapporti con gli Enti che intervengono per competenza attribuita dalla legislazione vigente nell'iter tecnico amministrativo di un lavoro pubblico;
  • Gestione interventi ed attività necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni e nulla osta relativi alla realizzazione di lavori pubblici;
  • Gestione dei rapporti e contatti con gli enti finanziatori, quali: CC.DD.PP., Ministeri, Regione, Credito Sportivo, Fondazioni relativi ai lavori pubblici;
  • Gestione incarichi a professionisti esterni;
  • Contabilità e liquidazione di parcelle e fatture inerenti i lavori pubblici, i servizi e le forniture del settore di competenza;
  • Rilevazioni statistiche (es. osservatorio delle opere pubbliche, banca dati appalti pubblici);
  • Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione dei lavori pubblici.
GESTIONE DEL PATRIMONIO Effettua la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare dell’Ente:
  • Immobili di proprietà comunale;
  • Uffici comunali;
  • Altri fabbricati comunali;
  • Scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di 1° grado;
  • Impianti sportivi;
  • Cimitero Comunale;
  • Manutenzione beni mobili registrati:
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi in dotazione al Servizio Tecnico;
  • Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione del patrimonio;
GESTIONE AREE PORTUALI E SACCA DI GORO
  • Su delega della regione si gestisce la manutenzione degli ambiti portuali ed altri interventi di manutenzione presso la Sacca di Goro;
GESTIONE AREE VERDI COMUNALI
  • Gestione delle aree verdi, aiuole delle rotatorie, aree spartitraffico;
  • Gestione aree verdi edifici scolastici;
  • Controllo e manutenzione delle strutture d'arredo (panchine, cestini portarifiuti, ecc.);
  • Controllo e manutenzione delle strutture ludiche presenti nelle aree verdi ed all'interno della scuola materna;
  • Gestione del verde in occasione di manifestazioni;
  • Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nella gestione delle aree verdi;
VIABILITÀ E STRADE COMUNALI
  • Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali e dei marciapiedi;
  • Controllo delle strade comunali con ripristino delle buche sulle strade comunali asfaltate;
  • Gestione dei rapporti con gli Enti (Provincia, Regione ecc.);
  • Gestione del servizio di sgombero neve e spargimento sale delle strade comunali e dei marciapiedi;
ALTRO
  • Verifiche degli estintori;
  • Gestione e manutenzione degli ascensori e/o elevatori;
  • Gestione calore degli edifici comunali;
  • Predisposizione programma biennale dei servizi;
  • Gestione contratti di acquisto e fornitura di beni mobili per gli uffici ed immobili comunali, non assegnati ad altri servizi;
  • Ordinanze;
  • Gestione istanze per danni a privati ed attività produttive in caso di calamità;
  • Provvede tramite terzi all’attività di disinfestazione e derattizzazione di tutte le aree/edifici di proprietà comunale (strade, edifici comunali, scuole, parchi pubblici)
  • Adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio.
  • Riceve segnalazione di guasti, rotture e malfunzionamenti delle reti degli impianti di illuminazione pubblica, acqua potabile, fognatura, gas metano.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

LLPP

Area Amministrativa

Responsabile

Matteo Zappaterra

Responsabile llpp – Zappaterra

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Stefano Parmiani

Personale dell’ufficio Lavori Pubblici – Parmiani

Luca Zannicolò

Personale dell’ufficio Lavori Pubblici – Zannicolò

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Dante Alighieri, 19

Contatti

Ulteriori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 09.00 alle 12.30

Pagina aggiornata il 24/08/2023

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